In questo studio, per quanto riguarda la sicurezza del paziente, vengono rispettate tutte le normative vigenti in materia di:

 SMALTIMENTO RIFIUTI SPECIALI D.L. 22/97


Abbiamo stipulato un contratto con Douglas Ecology, ditta di Milano autorizzata allo smaltimento dei rifiuti speciali e/o pericolosi.

RADIOPROTEZIONE D.L. 230/95 D.L. 187/00


Rispettiamo gli obblighi di radioprotezione (sorveglianza fisica e controllo qualità) derivanti dalla detenzione e uso di apparecchiature radiologiche. Grazie alla digitalizzazione le esposizioni alle radiazioni ionizzanti sono mantenute al livello più basso ragionevolmente ottenibile, pur rispettando le esigenze diagnostiche odontoiatriche.

STERILIZZAZIONE D.L. 2008


All’interno dello Studio vengono seguite le linee-guida riguardo all’attività di sterilizzazione quale protezione da agenti biologici.

 SICUREZZA DEI LAVORATORI d.lgs. 81/2008


Lo studio e il suo titolare operano nel rispetto scrupoloso delle norme di tutela della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro.

 IMPIANTI ELETTRICI D.L. 462/01


La verifica dell’impianto elettrico viene effettuata con cadenza biennale, come da legge.

 FARMACI E DISPOSITIVI MEDICI D.L. 93/42 CEE 46/97


In studio sono sempre presenti farmaci e materiali necessari in caso di emergenze sanitarie di ogni tipo e gravità.

 PRIVACY


Vengono rispettate tutti gli adempimenti previsti dalla legge sulla privacy attualmente in vigore (dlgs. 196 del 30 giugno 2003 e successivi).

 ANTINCENDIO


Rispetto delle norme antincendio (DM 18 settembre 2002, DM 10 marzo 1998).