cad cam in studio

Grazie alla tecnologia CAD/CAM siamo in grado di abbreviare sensibilmente i tempi di trattamento protesico dei nostri pazienti: nei casi ottimali, il trattamento può essere eseguito in giornata o nella singola seduta, senza gravare il paziente di costi aggiuntivi.

Il sistema CEREC ci permette di eseguire direttamente in Studio TUTTE le fasi di preparazione, impronta virtuale, progettazione computerizzata, fabbricazione e caratterizzazione di:


Esempi di Cad/Cam in studio.

Rispondiamo alle tue domande

Che cos’è la tecnologia CAD/CAM?


Durante la seduta prepariamo il dente (o i denti) a ricevere un intarsio, una corona o una faccetta estetica. Quindi, invece della tradizionale “impronta” rileviamo un’immagine della vostra bocca con una speciale telecamera intra-orale. Quest’immagine viene immediatamente convertita in un modello tridimensionale, grazie al software CAD.

Il progetto di restauro viene inviato telematicamente alla macchina fresatrice CAM. Il fresatore, che garantisce precisione d’esecuzione e alta qualità, fabbricherà subito il restauro, partendo da un blocco di ceramica specifica.

A lavoro ultimato, il restauro definitivo viene calibrato e cementato in bocca con una specifica, durevole e veloce tecnica di incollaggio. Tutte le tappe del restauro vengono effettuate in Studio, utilizzando le ceramiche integrali.


Quali vantaggi porta al paziente il sistema CEREC?


Grazie al sistema CAD/CAM CEREC, noi offriamo la migliore tecnologia in ambito protesico, senza che ciò comporti costi aggiuntivi per il paziente. L’investimento tecnologico viene compensato dalla notevolissima riduzione dei tempi di trattamento, uniti all’alta qualità e precisione di sempre.


Che cosa sono le ceramiche integrali?


Le ceramiche integrali sono i materiali che utilizziamo con il sistema CAD/CAM. Sono delicate sulla sostanza dentale, bio-compatibili, clinicamente sicure e di lunga durata; in più, garantiscono un risultato estetico nel totale rispetto dei tessuti parodontali.

Queste ceramiche sono prive di metalli: inoltre non presentano problemi in combinazione con precedenti trattamenti realizzati in metallo, e non si devono nemmeno temere problematiche di corrosione dovute all’incompatibilità tra metalli diversi. Non c’è l’anti-estetico “orletto nero” delle protesi tradizionali e il bio-mimetismo di questi materiali garantisce un risultato estetico di alta qualità.

Infine, le ceramiche integrali soddisfano le esigenze più elevate di infrangibilità, comportamento all’abrasione, estetica e facilità di lavorazione. Sono particolarmente adatte al fissaggio adesivo: dente e ceramica sono uniti durevolmente.

Quali vantaggi porta al paziente il sistema CEREC?


Grazie al sistema CAD/CAM CEREC, noi offriamo la migliore tecnologia in ambito protesico, senza che ciò comporti costi aggiuntivi per il paziente. L’investimento tecnologico viene compensato dalla notevolissima riduzione dei tempi di trattamento, unita all’alta qualità e precisione di sempre.